Crea sito
La Quaresima ci prepara a partecipare ai frutti della passione, morte e risurrezione di Gesù con la penitenza e le opere buone. Beato Alberione

Sussidio Quaresima - 2018
Alberione benedice FP Videovangelo della Domenica San Giuseppe - Album Annunciazione Carissime...
Voce del Beato Alberione Settimana Santa BUONA PASQUA Ascolta Ascolta con il cuore Ceneri | Nutrire la mente


 

“ABBIATE IL DOLORE DEI PECCATI ”
Don Gino
Il Generale: Auguri Pasquali 2018
Valdir José De Castro, SSP



Prima domenica di quaresima  

-----
V domenica
di Quaresima

II domenica
di quaresima  

-----

Le Palme

III domenica
di Quaresima

------ 

Pasqua | Video

IV domenica
di Quaresima

-----

Buona Pasqua



 

MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA QUARESIMA 2018

Cari fratelli e sorelle,

ancora una volta ci viene incontro la Pasqua del Signore! Per prepararci ad essa la Provvidenza di Dio ci offre ogni anno la Quaresima, «segno sacramentale della nostra conversione»,[1] che annuncia e realizza la possibilità di tornare al Signore con tutto il cuore e con tutta la vita.

Anche quest’anno, con il presente messaggio, desidero aiutare tutta la Chiesa a vivere con gioia e verità in questo tempo di grazia; e lo faccio lasciandomi ispirare da un’espressione di Gesù nel Vangelo di Matteo: «Per il dilagare dell’iniquità l’amore di molti si raffredderà» (24,12).

Questa frase si trova nel discorso che riguarda la fine dei tempi e che è ambientato a Gerusalemme, sul Monte degli Ulivi, proprio dove avrà inizio la passione del Signore. Rispondendo a una domanda dei discepoli, Gesù annuncia una grande tribolazione e descrive la situazione in cui potrebbe trovarsi la comunità dei credenti: di fronte ad eventi dolorosi, alcuni falsi profeti inganneranno molti, tanto da minacciare di spegnere nei cuori la carità che è il centro di tutto il Vangelo.

leggi tutto...


Quaresima con Don Giacomo Alberione

È sempre bene che ci salutiamo con le parole: “Il Signore sia con voi”, e “con noi”. Siamo nel periodo della Quaresima e dobbiamo santificarla come preparazione alla grande Settimana Santa e poi la Risurrezione e poi il tempo di preparazione a ricevere i doni dello Spirito Santo nella Pentecoste: è un tempo così santo, così pieno di grazie, questo tempo bisogna che santifichiamo bene questo tempo.

Continua a leggere...



È tempo ormai che apostoli infiammati dell’amor di Dio resistano al diavolo. Purtroppo già molti si sono inginocchiati e lo hanno adorato, ma sta scritto:
“Adorerai un solo Dio”

Il Crocifisso ci faccia imparare l’amore. La passione
e le piaghe del Salvatore sono un bel libro,
un libro scritto col sangue da Gesù 

Per santificare la mente bisogna custodirla dalle impressioni esterne, custodirla nelle letture. Ci vuol mortificazione!

Beato Alberione

MP3

Via Crucis (Colosseo 015)
Via Crucis Album | pdf | A.Lee fsp
Via Crucis (al Colosseo 2005)
Via Crucis (in flash)
Via Crucis | 2 (Regina M.)
Via Crucis (al Colosseo 2014)

Rosario doloroso (Alberione)

Gesù Maestro - Stimamiglio
Quaresima Pasqua - d. Carlo Cibien
 
Link
  pdf Quaresima 2014
   
  Link

Il Risorto

 

 

Amatevi - B.Forte
1°Dom.quares.

Video- Gesù guarisci

...BUON CAMMINO CON CRISTO POVERO, CASTO E OBBEDIENTE
VERSO LA LETIZIA DELLA PASQUA...
(E.C)

La Quaresima appena iniziata ci chiama a schierarci con Gesù Cristo nella lotta contro il “maligno”. Ascoltare con fede la Parola di Dio e impegnarsi con serietà alla conversione sono le condizioni per aver parte alla vittoria pasquale.

IN PREGHIERA CON IL SALMO 24-25
Chi ti segue, Signore, deve prepararsi alla tentazione. Quando lo spirito del male ci assale, o Padre, facci conoscere le tue vie, insegnaci i tuoi sentieri. La tua Parola sia la spada che ci custodisce dal maligno e la misericordia venga incontro alle nostre miserie.

Prega con i Salmi "Penitenziali"

Durante la Quaresima, non dimentichiamo l'antica tradizione cristiana di recitare i Sette Salmi, chiamati "Penitenziali": i Salmi 6, 31, 37, 50, 101, 129, 142.
Nei Salmi si trova tutto quanto è valido per lodare Dio.
Lì si incontra la Parola di Dio. Nella preghiera dei Salmi noi troviamo le parole adatte per ogni occasione. Diceva il Card. Carlo Maria Martini: «La Parola di Dio ci dice come l'amore del Padre ha raggiunto in Cristo le varie situazioni umane, le ha rese vere, le ha illuminate e purificate dal di dentro, le ha aperte a nuove e insospettabili possibilità».

 



   

 

Via Crucis inno all'amore Turoldo  guarisci

 


La passione di Cristo
di Mel Gibson