Crea sito
La Quaresima ci prepara a partecipare ai frutti della passione, morte e risurrezione di Gesù con la penitenza e le opere buone. Beato Alberione
  | BUONA PASQUA voce di don Alberione |

Sussidio Quaresima - 2019
Quaresima 2019 Videovangelo della Domenica Alberione benedice FP Annunciazione Carissime...
Voce del Beato Alberione Settimana Santa BUONA PASQUA IMSA Ascolta Ascolta con il cuore ... Che ti serve digiunare






I domenica
di quaresima
pdf 
***

VIDEO

II domenica
di quaresima
pdf   

VIDEO

III domenica
di Quaresima
pdf 

 

IV domenica
di Quaresima
pdf 

V domenica
di Quaresima
pdf


Domenica delle Palme


 

MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO
PER LA QUARESIMA 2019

«L’ardente aspettativa della creazione
è protesa verso la rivelazione dei figli di Dio» (Rm 8, 19)

Cari fratelli e sorelle,

ogni anno, mediante la Madre Chiesa, Dio «dona ai suoi fedeli di prepararsi con gioia, purificati nello spirito, alla celebrazione della Pasqua, perché […] attingano ai misteri della redenzione la pienezza della vita nuova in Cristo» (Prefazio di Quaresima 1). In questo modo possiamo camminare, di Pasqua in Pasqua, verso il compimento di quella salvezza che già abbiamo ricevuto grazie al mistero pasquale di Cristo: «nella speranza infatti siamo stati salvati» (Rm 8,24).
Questo mistero di salvezza, già operante in noi durante la vita terrena, è un processo dinamico che include anche la storia e tutto il creato. San Paolo arriva a dire: «L’ardente aspettativa della creazione è protesa verso la rivelazione dei figli di Dio» (Rm 8,19). In tale prospettiva vorrei offrire
qualche spunto di riflessione, che accompagni il nostro cammino di conversione nella prossima Quaresima.

leggi tutto...


Quaresima con Don Giacomo Alberione

È sempre bene che ci salutiamo con le parole: “Il Signore sia con voi”, e “con noi”. Siamo nel periodo della Quaresima e dobbiamo santificarla come preparazione alla grande Settimana Santa e poi la Risurrezione e poi il tempo di preparazione a ricevere i doni dello Spirito Santo nella Pentecoste: è un tempo così santo, così pieno di grazie, questo tempo bisogna che santifichiamo bene questo tempo.

Continua a leggere...

TEMPO DI CONVERSIONE - VIDEO



È tempo ormai che apostoli infiammati dell’amor di Dio resistano al diavolo. Purtroppo già molti si sono inginocchiati e lo hanno adorato, ma sta scritto:
“Adorerai un solo Dio”

Il Crocifisso ci faccia imparare l’amore. La passione
e le piaghe del Salvatore sono un bel libro,
un libro scritto col sangue da Gesù 

Per santificare la mente bisogna custodirla dalle impressioni esterne, custodirla nelle letture. Ci vuol mortificazione!

Non vi impegno a nessun sacrificio particolare, perché le nostre penitenze sono tre: carità, cioè volersi molto bene; obbedienza alle persone che sono in autorità;
lavoro di apostolato.

Beato Alberione

MP3

VIDEO IMSA - Colosseo 2015
Via Crucis - 2015 Libretto
Via Crucis (al Colosseo 2005)
Via Crucis (in flash)
Via Crucis | 2 (Regina M.)
Via Crucis (al Colosseo 2018)
Gesù Maestro - Stimamiglio
Quaresima Pasqua - d. Carlo Cibien

Rosario doloroso (Alberione)
Quaresima flash - Sal.50
S.Giuseppe - FotoAlbum

Link

Il Risorto

 

 

Amatevi - B.Forte
1°Dom.quares.


...BUON CAMMINO CON CRISTO POVERO, CASTO E OBBEDIENTE
VERSO LA LETIZIA DELLA PASQUA...
(E.C)

La Quaresima appena iniziata ci chiama a schierarci con Gesù Cristo nella lotta contro il “maligno”. Ascoltare con fede la Parola di Dio e impegnarsi con serietà alla conversione sono le condizioni per aver parte alla vittoria pasquale.

IN PREGHIERA CON IL SALMO 24-25
Chi ti segue, Signore, deve prepararsi alla tentazione. Quando lo spirito del male ci assale, o Padre, facci conoscere le tue vie, insegnaci i tuoi sentieri. La tua Parola sia la spada che ci custodisce dal maligno e la misericordia venga incontro alle nostre miserie.

Prega con i Salmi "Penitenziali"

Durante la Quaresima, non dimentichiamo l'antica tradizione cristiana di recitare i Sette Salmi, chiamati "Penitenziali": i Salmi 6, 31, 37, 50, 101, 129, 142.
Nei Salmi si trova tutto quanto è valido per lodare Dio.
Lì si incontra la Parola di Dio. Nella preghiera dei Salmi noi troviamo le parole adatte per ogni occasione. Diceva il Card. Carlo Maria Martini: «La Parola di Dio ci dice come l'amore del Padre ha raggiunto in Cristo le varie situazioni umane, le ha rese vere, le ha illuminate e purificate dal di dentro, le ha aperte a nuove e insospettabili possibilità».

 



   

 

 guarisci

 


La passione di Cristo
di Mel Gibson