View more presentations from Norman Pena
View SlideShare presentation or Upload your own.

 

Presentazione di Paolo per i giovani (PPT)

 

giovedì, 11 dicembre 2008

 

Nuovo presentazione di Paolo in power point per i giovani iscritta alla Facoltà di Scienze della Comunicazione di Cosenza. Il testo è in forma narrativa: è Paolo che racconta se stesso e la sua vita, un'avventura che lo ha portato da Tarso ai confini del mondo per annunciare Cristo a tutti i popoli della terra.

 




 

La storia di un uomo destinato
a cambiare l'umanità...

 

SAN PAOLO

 

Regia Roger Young
Soggetto Gianmario Pagano
Sceneggiatura Gareth Jones

Con Johannes Brandrup, Franco Nero,
Ennio Fantastichini, Giorgio Pasotti

la locandina - i protagonisti
le puntate - il progetto

yer e dagli italiani Nero, Fantastichini,
Orsini, Lombardo Radice, Poggi.

Un ricco mercante di tessuti, ebreo e cittadino romano. A Gerusalemme per studiare presso la prestigiosa scuola farisaica del rabbino Gamaliele, diventa un fiero persecutore dei cristiani, all'epoca guardati con sospetto sia dalle autorità locali che dai romani. Ebbene, questo ricco mercante un giorno si reca a Damasco per sopprimere la nascente comunità cristiana e viene accecato lungo il percorso da quello stesso Gesù che stava perseguitando.
È questa la storia di Saulo di Tarso - dopo la conversione si fa chiamare Paolo - ed è questa la trama del film interpretato da veterani come il texano Bailey, gli inglesi Hedley e Brook, dagli emergenti Brandrup, Bobulova, Lock

Uomo d'azione, ma anche di pensiero, irruente e mite al tempo stesso, appassionato e razionale, determinato e anche fragile, ribelle e devoto, Paolo di Tarso è ancora oggi oggetto di dibattito e interesse. È a questo apostolo che si deve l'impronta nuova e rivoluzionaria data all'opera di evangelizzazione della prima Chiesa.
Infatti Paolo di Tarso ha per primo sostenuto la necessità di portare la parola di Cristo non solo agli ebrei, ma a tutti i popoli. Per questo la sua predicazione ha attraversato tutto il Mediterraneo, passando per Cipro, Corinto, Atene, fino ad arrivare a Roma.
Paolo così, appartenendo ad un popolo conquistato, conquista un impero con il dirompente fascino del messaggio evangelico. E questo film racconta proprio l'incredibile cambiamento di un uomo destinato a mutare il corso degli eventi, a trasformare l'umanità...

Da : Vedi pagina del sito
San Paolo la storia di un uomo...

Da Tarso al mondo
Multimedia San Paolo
Wikipedia

 


Speciale anno Paolino
Inno a S.Paolo Marco Frisina
S.Paolo ai bambini
Inno all'amore traduzione di monsignor Gianfranco
Anno Paolino
 
Rai Uno

 

 

 

torna su