DIVENTARE LUI - Radio Vaticana in diretta

La mistica Cristiana del Beato Giacomo Alberione
Un programma di don Giuseppe Forlai, presentato da Monia Parente.
Attraverso alcuni scritti del Beato Giacomo Alberione (nella foto), fondatore della Famiglia Paolina, si vuole delineare il cammino mistico del cristiano, chiamato a sviluppare il dono del battesimo  fino a poter  dire con San Paolo: “Non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me”.
Questo processo di trasformazione è reso possibile dall’abbandono all’Amore del Maestro Gesù, che si è presentato ai discepoli come la Verità per la mente, la Via della volontà e la Vita per gli affetti.


In onda ogni secondo venerdì del mese, a partire da venerdì 11 maggio, alle ore 14.30, 17.30 e alle 0700 del giorno seguente.


Giacomo Alberione; cinque incontri per conoscere l’apostolo delle comunicazioni, uomo lungimirante e attento ai segni del suo tempo. Attraverso alcuni scritti del fondatore della Famiglia Paolina, verrà delineato il cammino mistico del cristiano, chiamato a sviluppare il dono del battesimo fino a poter dire con San Paolo: “ Non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me”.

Ascolta i 5 Mp3

Forlai 1 Diventare Lui L'uomo e il sacerdote: primo incontro della serie di don Giuseppe Forlai dedicata alla figura e alla spiritualità del Beato (1) venerdì 11 maggio
Forlai 2 Diventare Lui - I tre amori
(2)

venerdì 08 giugno
Forlai 3 Diventare Lui: La verità che guarisce
(3)
venerdì 14 settembre
forlai 4 Diventare Lui: La via dei desideri
(4)
venerdì 12 ottobre
Forlai 5 Diventare Lui: Liberare il cuore
(5)
venerdì 16 novembre

 


 
Share |