Centenario della Famiglia Paolina: tutti da Papa Francesco



Papa Francesco riceverà in udienza speciale la Famiglia Paolina in occasione del Centenario di fondazione. L’evento, molto atteso, si realizzerà il 27 novembre prossimo nell’aula Paolo VI, in Vaticano, alle ore 12. Per questo motivo ‒ secondo quanto comunicato da don Silvio Sassi, superiore generale della Società San Paolo ‒ slitterà al giorno 27 novembre la data di chiusura dell’anno centenario prevista per il 26, memoria del beato Giacomo Alberione.

Dopo l’udienza papale, nel pomeriggio, ci sarà una solenne Celebrazione eucaristica presso la cripta del Santuario “Regina degli Apostoli”.

 

(Sabato 12 Luglio 2014)

scarica pdf - (passa il mouse sulla immagine) -

La Famiglia paolina in udienza da Papa Francesco
Scritto da Fr. Giuseppe Galli, SSP on 28 Novembre 2014. Postato in 100° - Notizie

La Famiglia Paolina ha incontrato in udienza Sua Santità Papa Francesco nell’aula Paolo VI in Vaticano il 27 novembre 2014. Il suo arrivo è stato preceduto da una vivace animazione condotta da membri di ciascuna Congregazione ed Istituto. Alle ore 12.00 il Papa ha attraversato la sala gremita ed esultante di oltre 8.000 paolini, appartenenti alle dieci Istituzioni della Famiglia Paolina e da numerosi lettori delle nostre riviste. Il Vicario generale della Società San Paolo, don Celso Godilano, ha rivolto un breve e caloroso saluto a Sua Santità. Subito dopo Papa Francesco si è indirizzato a tutta l’assemblea che in grande silenzio ha ascoltato il suo discorso, seguito da un fragoroso applauso. Il Papa si è successivamente portato tra i malati presenti e ha salutato personalmente i membri del Governo generale della SSP, le Superiore generali delle 4 Congregazioni e numerosi Superiori Maggiori della SSP. L’Incontro è stato ripreso dal Centro Televisivo Vaticano.

SALUTO AL PAPA (Don Celso Godilano, SSP) - DISCORSO DEL PAPA (Papa Francesco)

SALUTO AL CARDINAL PAROLIN (Don Celso Godilano, SSP) - OMELIA DI CARDINAL PAROLIN

da paulus.net

VIDEO Udienza - Foto in Santuario - Foto udienza (Foto scattate attraverso la TV)

Trasmesso dal vivo in streaming il 27 nov 2014 starts at 12:00 pm - Pope Francis meets the
Pauline Family in occasion oe the centenary of its foundation by Don Giacomo Alberione